FAQ's: Domande Frequenti

COME EFFETTUARE UN ORDINE, ORARI DI APERTURA, COME RAGGIUNGERCI E TERMINI E CONDIZIONI

Potete trovare tutte le informazioni su come effettuare un ordine, gli orari di apertura, su come raggiungerci e i termini e le condizioni di vendita alle seguenti pagine:
Condizioni di Vendita

Dove Siamo

PERSONALIZZATE TUTE E ABBIGLIAMENTO SPORTIVO?

Sì, sia da auto che da kart. Facendo seguito alla vostra scelta di modello, marca, taglia (su misura ove richiesto) e indicazioni sui colori desiderati ed eventuali loghi, vi verrà sottoposto un bozzetto ed il relativo preventivo. A seguito di vostra approvazione la tuta o l'abbigliamento verrano messi in produzione. Sia le tute che l’abbigliamento personalizzato hanno tempi di consegna di 30/40 giorni dall’approvazione dell’ordine. Alcuni fabbricanti offrono un servizio ‘Fast Track’ per velocizzare la consegna ma si prega di notare che questo servizio ha un costo aggiuntivo.

RICAMO O STAMPA?

Le più recenti innovazioni fanno sì che anche le tute ignifughe, oltre a quelle da kart,  possono essere stampate, ricamate o stampate digitalmente.
Il vantaggio della stampa è la riduzione dei pesi (quindi più adatta sui tessuti leggeri) oltre ad offrire una maggiore definizione dei loghi, ma può essere soggetta ad un certo grado di usura nei punti di contatto, mentre altri preferiscono ancora i ricami tradizionali che donano alla tuta un effetto più ricco e possono in alcuni casi essere più adatti a determinati tipi di corse che richiedono la massima resistenza all’usura (Rally ecc).
La stampa digitale è l’ultimissima innovazione e consente indubbiamente la maggiore creatività dato che i materiali possono essere interamente stampati con qualsiasi immagine scelta ma è una tecnica adatta solo su determinati materiali.
Non esitate a contattarci per maggiori informazioni e per valutare la soluzione migliore per le vostre esigenze.
È anche possibile personalizzare scarpe, guanti e maglieria.

Un'altra opzione consiste nel personalizzare una tuta (o abbigliamento) standard di produzione tramite il nostro ricamatore con solo nomi, sponsor, e loghi. (Questa opzione ha il vantaggio di ridurre costi e tempi di consegna.)

Si prega di notare che Alpinestars non offre un servizio di personalizzazione quindi i colori e i modelli sono solo quelli disponibili a catalogo.

DECORAZIONE CASCHI

Per i caschi acquistati da noi offriamo un servizio di personalizzazione completo. Se sapete già come decorare il vostro casco vi preghiamo di fornire i maggiori dettagli possibili: foto, campioni di colore e qualsiasi altra informazione possibile in modo che possiamo prepararvi un bozzetto per approvazione, darvi un preventivo personalizzato ed i tempi di consegna. Se invece desiderate che il nostro decoratore vi aiuti a mettere a punto il disegno, vi metteremo in contatto direttamente e potrete discutere la vostra idea di persona. I decoratori che collaborano con noi sono professionisti che prestano la massima attenzione nella preparazione del casco e nell’esecuzione del decoro e verniciano secondo gli standard imposti dalla Fia.

RADIO E SISTEMI DI COMUNICAZIONE

Abbiamo sempre disponibili una gamma di Kit Audio sia per caschi integrali che jet e vari adattatori.
Su richiesta produciamo anche auricolari personalizzati (previo appuntamento per prendere l’impronta del padiglione auricolare.)
Visitate la nostra pagina di comunicazione per vedere gli articoli disponibili.
Se avete bisogno di interfacciare un kit esistente con un nuovo sistema, non esitate a contattarci, ma cercate gentilmente di fornire quanti più dettagli possibili (inviare immagini dei connettori se necessario) così possiamo aiutarvi nel miglior modo. Se invece avete bisogno di un sistema radio completo possiamo mettervi in contatto con il nostro ingegnere radio il quale potrà proporre la migliore opzione per le vostre esigenze.
(Ricordiamo che la maggior parte dei paesi richiedono una licenza per poter operare le radio.)

COLLARI HANS E COSA SIGNIFICA 'FHR'?

Da quando la Fia ha implementato l'utilizzo del dispositivo Hans® in F1 nel 2003, questo dispositivo di sicurezza è gradualmente diventato obbligatorio nella maggior parte delle categorie ed è ormai diventato una parte standard dell’equipaggiamento piloti.

Competition Market è stata uno dei primi centri Hans® in Europa. Abbiamo sempre in casa un assortimento dei migliori dispositivi Hans® sul mercato e siamo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda possiate avere.
Potete anche visitare la nostra pagina: Hans FAQ per le DOMANDE FREQUENTI sui collari Hans®

Ricordiamo che per il giusto utilizzo del dispositivo Hans® ed il corretto posizionamento delle cinture di sicurezza, deve essere consultato il manuale di sicurezza FIA. Manuale Fia per l'uso del Collare Hans (disponibile in inglese.)

"FHR" sta per ' FORWARD HEAD RESTRAINT ' ed è il termine ora utilizzato per tutti i dispositivi di protezione che include i collari Hans® ed anche il sistema Hybrid.

NOLEGGIAMO EQUIPAGGIAMENTI PILOTI?

Poiché per noi la sicurezza è fondamentale, non offriamo equipaggiamento piloti a noleggio. Siamo convinti che i clienti meritino attrezzature di sicurezza performanti  e corrispondenti al 100% con i requisiti di omologa e le raccomandazioni dei singoli produttori.
Purtroppo non è possibile prevedere l'uso o l'abuso al quale un equipaggiamento possa essere sottoposto nelle mani di terzi.
Ciò è particolarmente importante per esempio sui caschi. In caso di incidente, o anche di una semplice caduta apparentemente innocua, un casco che è già stato colpito, anche se non appare nessun danno visibile, può essere stato compromesso e non resistere con uguale efficacia ad un secondo colpo. Solo il produttore può determinare se un equipaggiamento di sicurezza è ancora sicuro a seguito di un incidente. Al giorno d'oggi la gamma dei prezzi è così ampia che un equipaggiamento valido con un ottimo rapporto qualità/prezzo può costare poco più di un noleggio ma con un incommensurabile differenza per la vostra sicurezza.

DISCLAIMER: REGOLAMENTI, NORME ED OMOLOGHE

NB. Le informazioni su questo sito sono in continuo aggiornamento ma possono variare in qualsiasi momento in base alle decisioni dei fornitori o delle singole commissioni sportive. Questi dati vengono quindi forniti a carattere informativo e non sostituiscono le indicazioni specifiche di ogni fabbricante o delle commissione sportive stesse.
I regolamenti vanno sempre verificati presso gli organi sportivi competenti che governano la vostra categoria o l’evento a cui partecipate.

http://www.fia.com
Federation Internationale de L’Automobile.
Sito Ufficiale della FIA
Regolamenti Internazionali.

http://www.csai.aci.it/
Sito Ufficiale della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana
Regolamenti per le Gare Motoristiche in Italia.